Gli interessati dovranno presentare domanda preferibilmente a mezzo posta elettronica certificata – all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a mezzo posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 Le domande dovranno pervenire agli indirizzi di posta elettronica indicati fino al 03.05.2021.

 Per maggiori informazioni, prendere visione degli allegati.

A causa delle norme in materia di contenimento dell'emergenza sanitaria da Covid-19 l'accesso al pubblico nella sala consigliare è vietato.

Al fine di garantire la pubblicità della seduta consigliare è possibile seguire la stessa in diretta streaming all'indirizzo https://www.facebook.com/ComuneFerentillo

Si informano le cortesi Utenze che la raccolta ingombranti domiciliari / Raee ovvero sfalci / potature del verde su cassone provvisorio dal prossimo mese di Aprile si svolgerà con le seguenti nuove modalità:

Il cassone è reso disponibile presso il campo sportivo tutti i mercoledì negli orari

1° mercoledi del mese dalle 12,00 alle 17,00

2°/3°/4°/5°  mercoledì del mese dalle 8,00 alle 12,00

Si richiede la prenotazione per regolamentare l’accesso allo scarico telefonando al Numero Verde ASM 800 215 501 (da fisso) o al 0744 300369 (da cellulare) tramite la quale sarà fornito l’orario preciso di appuntamento per lo scarico. Le utenze che dovessero presentarsi senza prenotazione dovranno attendere la conclusione dei conferimenti delle utenze prenotate e potranno conferire solo fino a completamento del carico stesso e non oltre.

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI UN FINANZIAMENTO A VALERE SULLE RISORSE DEL FONDO NAZIONALE INTEGRATIVO PER I COMUNI MONTANI DI CUI ALLA L. 228/2012 PER LE ANNUALITÀ 2014 - 2017.

SCADENZA DOMANDE 15.04.2021

TUTTA LA DOCUMENTAZIONE NELLA SEZIONE AVVISI DELL'ALBO PRETORIO ALL'INDIRIZZO https://urbi-fe.umbriadigitale.it/urbi/progs/urp/ur1ME001.sto?StwEvent=102&DB_NAME=e055012&IdMePubblica=3131&Archivio=

L'Amministrazione Comunale, a seguito dell'andamento della curva epidemiologica da Covid-19, organizza una campagna di SCREENING per i cittadini residenti nel Comune di Ferentillo, nati tra il 1975 e il 2001.

La suddetta attività verrà svolta dai medici di medicina generale, i quali hanno dato la loro adesione a titolo volontario.

I cittadini possono prenotare il test GRATUITO che verrà effettuato a partire da giovedì 18 marzo e proseguirà per tutto il mese di aprile, con date da stabilirsi settimanalmente.

Per info e prenotazioni chiamare in Comune al n. 0744780521

 

ASSEGNAZIONE DEI FONDI DI CUI AL D.M. 24.06.2021

AVVISO PER L’ASSEGNAZIONE DEI FONDI DI CUI AL D.M. 24.06.2021 A FAVORE DI PERSONE E/O FAMIGLIE IN CONDIZIONI DI DISAGIO ECONOMICO E SOCIALE CAUSATO DALLA SITUAZIONE EMERGENZIALE IN ATTO, PROVOCATA DALLA DIFFUSIONE DI AGENTI VIRALI TRASMISSIBILI (COVID-19).

SERVIZIO DI SEGRETARIATO SOCIALE

Si comunica che dal giorno 13/10/2021 è attivo ogni MERCOLEDÌ dalle ore 11:00 alle ore 13:30 il servizio di SEGRETARIATO SOCIALE per i cittadini del Comune di Ferentillo.

 

Si invita la cittadinanza a prendere un appuntamento inviando un email a uno dei seguenti indirizzi:

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Assistenti Sociali

Dott.ssa Sara Biarella

Dott.ssa Giulia Benedetti

CILA SUPERBONUS

CILA SUPERBONUS

A seguito delle ultime modifiche introdotte all’art. 119, comma 13-ter, del D.L. 34/2020  (c.d. “decreto-rilancio”) si fa presente che  dalla  data  odierna è  disponibile,  all'interno  delle procedure dello Sportello Unico per le Attività Produttive e l'attività Edilizia del Comune di Ferentillo, il modulo unico nazionale per la Cila da utilizzare a decorrere dal 05 agosto 2021, esclusivamente per le pratiche inerenti il superbonus 110% con l’esclusione degli interventi riguardanti “la demolizione e la ricostruzione”.

Accedendo all'apposita sezione dello Sportello SUAPE si potrà, consultare la normativa aggiornata ed inviare la pratica edilizia completa secondo le modalità stabilite .

NON SARANNO ACCETTATE CILA SUPERBONUS INVIATE CON DIVERSA MODALITA'

Al fine di non incorrere nella decadenza dei benefici fiscali, è opportuno che il modulo sia compilato con la massima cura ed attenzione, riportando con esattezza la qualificazione dell'intervento, gli estremi dei titoli che hanno legittimato/autorizzato l'immobile, e la descrizione dell'intervento da realizzare.

Si fa presente che ancorché la normativa, in questo caso, non richieda l'attestazione dello stato legittimo, di cui all'art. 9-bis, comma 1-bis, del D.P.R. 380/2021 o di cui alla normativa regionale, resta impregiudicata ogni valutazione circa la legittimità dell'immobile oggetto di intervento (comma 13- quater).

 Si precisa inoltre che: L'art. 243-bis della r. 1/2015 in applicazione della l.r. 6/2021 trova applicazione anche al procedimento della Cila-Superbonus. Pertanto alla stessa dovrà essere allegata la dichiarazione di conferimento dell'incarico e l'attestazione dell'avvenuto pagamento delle correlate spettanze da parte del committente, rese secondo i moduli predisposti dalla Regione Umbria; Inoltre dovrà essere comunicata l'ultimazione dei lavori e andranno trasmesse agli Enti competenti, le relative certificazioni e/o collaudi dovuti dalla normativa vigente, nonché l'aggiornamento catastale se

Inoltre si puntualizza quanto segue:

benché la norma (comma 13-quinquies) non richieda, alla conclusione dei lavori, la segnalazione certificata di agibilità di cui all'art. 24 del D.P.R. 380/2021 (art. 137 e 138 della l.r. 1/2015) per i fabbricati che risultino privi di agibilità già al momento della presentazione della Cila-Superbonus, entro novanta giorni dalla conclusione dei lavori di quest'ultima, dovrà essere comunque presentata l'Agibilità in base alla normativa vigente (art. 137 e art. 138 della l.r. 1/2015).

L'ufficio comunale competente procederà, ai sensi dell'art. 140, comma 3, della l.r. 1/2015, ad eseguire semestralmente i controlli sui titoli e sulle opere eseguite, su un campione di almeno il venti per cento.

 

Per maggiori informazioni è possibile inviare una richiesta al seguente indirizzo e-mail:  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

� possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

Link Utili