A causa delle norme in materia di contenimento dell'emergenza sanitaria da Covid-19 l'accesso al pubblico nella sala consigliare è vietato.

Al fine di garantire la pubblicità della seduta consigliare è possibile seguire la stessa in diretta streaming all'indirizzo https://www.facebook.com/ComuneFerentillo

 

AVVISO

SERVIZI DI REFEZIONE E TRASPORTO SCOLASTICO

ANNO SCOLASTICO 2020/2021

 

AVVIO SERVIZI

  • Trasporto scolastico : è iniziato con l’apertura delle scuole e seguirà il calendario scolastico;
  • Refezione scolastica: avrà inizio il 5 ottobre 2020 e seguirà il calendario mensa fornito dalla scuola per ogni singola classe

MODALITA’ SVOLGIMENTO

  • Trasporto scolastico: nessuna variazione rispetto al precedente anno scolastico tranne l’applicazione delle linee guida di cui all’allegato 16 del d.p.c.m.;
  • Refezione scolastica: il servizio viene svolto seguendo le medesime modalità dell’anno scolastico precedente adeguate alle disposizioni delle linee guida in materia Covid ed alle indicazioni del comitato tecnico scientifico. In alcune giornate l’accesso al servizio avverrà su due turni con orari diversificati secondo quanto comunicato dall’Istituto Comprensivo.

PAGAMENTO DEL SERVIZIO

  • Trasporto scolastico: eccezionalmente per l’anno scolastico 2020 / 2021 alla luce delle particolarità organizzative riscontrate il pagamento non avverrà secondo le modalità in precedenza utilizzate. L’importo verrà comunicato alle mail indicate nel modulo di iscrizione previa verifica dell’iscrizione e calcolo del conguaglio spettante per il mancato utilizzo nell’anno precedente dovuto alla chiusura delle scuole causa emergenza sanitaria;
  • Refezione scolastica: anche in questo caso, data l’eccezionalità della situazione le modalità di pagamento saranno variate rispetto all’anno precedente. L’importo verrà comunicato alle mail indicate nel modulo di iscrizione previa verifica dell’iscrizione e calcolo del conguaglio spettante per il mancato utilizzo nell’anno precedente dovuto alla chiusura delle scuole causa emergenza sanitaria ed alle richieste di ricalcolo, derivanti dalle assenze documentate secondo il vigente regolamento, presentate dagli utenti. A seguito della comunicazione degli importi si riprenderà con le normali modalità di versamento del dovuto ovvero con il versamento della quota mensile entro il giorno 15 del mese precedente.

ACCESSO AL SERVIZIO

  • Trasporto scolastico: potranno accedere al trasporto solo gli alunni per i quali risulta correttamente depositata l’iscrizione e versata la quota dovuta (a seguito della nostra comunicazione). I genitori dovranno essere presenti alla fermata dello scuolabus secondo le indicazioni regolamentari già date ed assicurare il rispetto delle linee guida in materia COVID-19.
  • Refezione scolastica: potranno accedere al servizio mensa solo gli alunni regolarmente iscritti ed in regola con i versamenti dovuti. I nominativi degli iscritti di ogni mese verranno comunicati all’Istituto Scolastico che accompagnerà ai locali refettorio solo gli ammessi. In nessun caso potranno accedere al servizio alunni non iscritti data la mancanza delle certificazioni riguardanti allergie, intolleranze o particolari regimi alimentari.

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI UN FINANZIAMENTO A VALERE SULLE RISORSE DEL FONDO NAZIONALE INTEGRATIVO PER I COMUNI MONTANI DI CUI ALLA L. 228/2012 PER LE ANNUALITÀ 2014 - 2017. PROROGA TERMINI

https://urbi-fe.umbriadigitale.it/urbi/progs/urp/ur1ME001.sto?StwEvent=102&DB_NAME=e055012&IdMePubblica=2702&Archivio=

AVVISO PUBBLICO PER LA RACCOLTA DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE DA PARTE DI PRODUTTORI AGRICOLI AL FINE DI PARTECIPARE AL BANDO “ATTIVITÀ PROMOZIONALI A RAGGIO LOCALE CONNESSE ALLO SVILUPPO DELLE FILIERE CORTE E DEI MERCATI LOCALI – ANNUALITA’ 2020” MIS. 19 - SOTTOMISURA 19.2. TIPO INTERVENTO 19.2.1., AZIONE 19.2.1.8. PAL GAL TERNANO

https://urbi-fe.umbriadigitale.it/urbi/progs/urp/ur1ME001.sto?StwEvent=102&DB_NAME=e055012&IdMePubblica=2681&Archivio=

ASSEGNAZIONE DEI FONDI DI CUI AL D.M. 24.06.2021

AVVISO PER L’ASSEGNAZIONE DEI FONDI DI CUI AL D.M. 24.06.2021 A FAVORE DI PERSONE E/O FAMIGLIE IN CONDIZIONI DI DISAGIO ECONOMICO E SOCIALE CAUSATO DALLA SITUAZIONE EMERGENZIALE IN ATTO, PROVOCATA DALLA DIFFUSIONE DI AGENTI VIRALI TRASMISSIBILI (COVID-19).

SERVIZIO DI SEGRETARIATO SOCIALE

Si comunica che dal giorno 13/10/2021 è attivo ogni MERCOLEDÌ dalle ore 11:00 alle ore 13:30 il servizio di SEGRETARIATO SOCIALE per i cittadini del Comune di Ferentillo.

 

Si invita la cittadinanza a prendere un appuntamento inviando un email a uno dei seguenti indirizzi:

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Assistenti Sociali

Dott.ssa Sara Biarella

Dott.ssa Giulia Benedetti

CILA SUPERBONUS

CILA SUPERBONUS

A seguito delle ultime modifiche introdotte all’art. 119, comma 13-ter, del D.L. 34/2020  (c.d. “decreto-rilancio”) si fa presente che  dalla  data  odierna è  disponibile,  all'interno  delle procedure dello Sportello Unico per le Attività Produttive e l'attività Edilizia del Comune di Ferentillo, il modulo unico nazionale per la Cila da utilizzare a decorrere dal 05 agosto 2021, esclusivamente per le pratiche inerenti il superbonus 110% con l’esclusione degli interventi riguardanti “la demolizione e la ricostruzione”.

Accedendo all'apposita sezione dello Sportello SUAPE si potrà, consultare la normativa aggiornata ed inviare la pratica edilizia completa secondo le modalità stabilite .

NON SARANNO ACCETTATE CILA SUPERBONUS INVIATE CON DIVERSA MODALITA'

Al fine di non incorrere nella decadenza dei benefici fiscali, è opportuno che il modulo sia compilato con la massima cura ed attenzione, riportando con esattezza la qualificazione dell'intervento, gli estremi dei titoli che hanno legittimato/autorizzato l'immobile, e la descrizione dell'intervento da realizzare.

Si fa presente che ancorché la normativa, in questo caso, non richieda l'attestazione dello stato legittimo, di cui all'art. 9-bis, comma 1-bis, del D.P.R. 380/2021 o di cui alla normativa regionale, resta impregiudicata ogni valutazione circa la legittimità dell'immobile oggetto di intervento (comma 13- quater).

 Si precisa inoltre che: L'art. 243-bis della r. 1/2015 in applicazione della l.r. 6/2021 trova applicazione anche al procedimento della Cila-Superbonus. Pertanto alla stessa dovrà essere allegata la dichiarazione di conferimento dell'incarico e l'attestazione dell'avvenuto pagamento delle correlate spettanze da parte del committente, rese secondo i moduli predisposti dalla Regione Umbria; Inoltre dovrà essere comunicata l'ultimazione dei lavori e andranno trasmesse agli Enti competenti, le relative certificazioni e/o collaudi dovuti dalla normativa vigente, nonché l'aggiornamento catastale se

Inoltre si puntualizza quanto segue:

benché la norma (comma 13-quinquies) non richieda, alla conclusione dei lavori, la segnalazione certificata di agibilità di cui all'art. 24 del D.P.R. 380/2021 (art. 137 e 138 della l.r. 1/2015) per i fabbricati che risultino privi di agibilità già al momento della presentazione della Cila-Superbonus, entro novanta giorni dalla conclusione dei lavori di quest'ultima, dovrà essere comunque presentata l'Agibilità in base alla normativa vigente (art. 137 e art. 138 della l.r. 1/2015).

L'ufficio comunale competente procederà, ai sensi dell'art. 140, comma 3, della l.r. 1/2015, ad eseguire semestralmente i controlli sui titoli e sulle opere eseguite, su un campione di almeno il venti per cento.

 

Per maggiori informazioni è possibile inviare una richiesta al seguente indirizzo e-mail:  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

� possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

Link Utili